Quantcast

Pedalata di Zaza al centro B.Fit di Legnano: maratona di indoor cycling per Marco

L’appuntamento è previsto per lunedì 22 dicembre. La prima ride inizierà alle 18.00, seguita dalla seconda alle 19.00

Generico 15 Dec 2025

Sport, memoria e solidarietà si incontrano nella maratona di indoor cycling “Pedalata di Zaza”, in programma lunedì 22 dicembre al centro sportivo B.Fit di Legnano. L’evento benefico, aperto a tutti, è dedicato al ricordo di Marco e vedrà la partecipazione di Stefano Zanini. La “Pedalata di Zaza” si svolgerà nella palestra B.Fit di via Galvani e unirà sport e beneficenza. La manifestazione sarà animata da due sessioni di ride guidate da Gianni Dolce, Walter Kappa e Stefano Zanini, ex ciclista professionista e ospite d’eccezione dell’iniziativa. L’intero ricavato sarà devoluto al Centro Rieducativo di Costa Masnaga, che si occupa di supporto e riabilitazione per persone in difficoltà. «La Pedalata per Marco è una sorta di rito irrinunciabile, intriso di emozioni e magia – spiega Walter Kappa –. È un appuntamento nato nel 2000 per ricordare il nostro gigante Marco, scomparso a soli 39 anni a causa di una malattia degenerativa. Un momento che ci unisce ogni anno nel suo nome, per onorare il coraggio con cui ha affrontato la malattia, sempre con il sorriso. Dopo l’interruzione nel 2020 per l’emergenza sanitaria, siamo arrivati oggi alla ventesima edizione, con lo stesso spirito di allora».

Orari, prenotazioni e accesso

L’appuntamento è previsto per lunedì 22 dicembre. La prima ride inizierà alle 18.00, seguita dalla seconda alle 19.00. Le prenotazioni sono già aperte presso la reception del centro oppure chiamando il numero 0331 598646, a partire dal 15 dicembre. L’iniziativa è gestita da Immobiliare Sporting B.Fit e l’evento è aperto a tutti.

picture

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore