Quantcast

Il Natale si dipinge di giallo: “Delitto al mercatino di Natale”

Se siete alla ricerca di un cozy crime leggero, che vi possa fare compagnia fra un concerto di Natale e un pranzo con i parenti, Delitto al mercatino di Natale è il romanzo che fa per voi, perchè combina spirito natalizio, passione per i libri e un’indagine sorprendentemente ricca di sfumature

varie

Delitto al mercatino di Natale
di H. Cox
ed. Piemme
€ 20.00

Se siete alla ricerca di un cozy crime leggero, che vi possa fare compagnia fra un concerto di Natale e un pranzo con i parenti, Delitto al mercatino di Natale è il romanzo che fa per voi, perchè combina spirito natalizio, passione per i libri e un’indagine sorprendentemente ricca di sfumature. A York le luci scintillano e al mercatino si respira aria di festa. L’atmosfera è quella tipica delle fiere artigianali: chiacchiere, tazze di tè fumante, vecchi amici che si ritrovano. Tutto perfetto, finché durante la rappresentazione di Canto di Natale Leonard Bell – volontario della festa di paese – crolla a terra.  Morto stecchito. E non per colpa del pranzo natalizio: è stato avvelenato.  Quando c’è un mistero nell’aria, Kitt Hartley, bibliotecaria e lettrice instancabile di gialli con una certa inclinazione a ficcanasare, non può certo restare con le mani in mano. Con l’appoggio degli amici di sempre – l’inseparabile Evie, il detective Halloran, Ruby, la “medium” di quartiere – Kitt si mette sulle tracce dell’assassino. Il Natale di York si tinge di nero, e smascherare il colpevole prima che colpisca ancora diventa l’unico regalo che Kitt può fare ai suoi concittadini. Un mistero natalizio brillante, ironico e intriso di humour, da gustare sotto l’albero con una coperta calda, una tazza di tè fumante e magari un occhio sospettoso alle finestre del vicino!
Divertentissimo!
Amanda Colombo 
Galleria del Libro

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore