Quantcast

Sciopero generale contro la legge di bilancio: presidio anche a Legnano

I sindacati della Cgil Ticino Olona hanno organizzato un presidio in piazza San Magno a Legnano per venerdì 12 dicembre. Le motivazioni alla base della mobilitazione riguardano la richiesta di un cambiamento delle politiche economiche e sociali contenute nella legge di bilancio

Sciopero generale in piazza San Magno a Legnano

I lavoratori scenderanno in piazza a Legnano, venerdì 12 dicembre, per lo sciopero generale indetto da CGIL. L’appuntamento, organizzato dalla Cgil Ticino Olona, è per venerdì 12 dicembre alle 9.30 in piazza San Magno, con un presidio di protesta contro la legge di bilancio. Lo sciopero generale è stato proclamato per l’intera giornata lavorativa. La mobilitazione, organizzata da CGIL Ticino Olona, coinvolge lavoratrici e lavoratori di diversi settori tra cui quello del mondo della scuola. 

«Rivendichiamo l’aumento di salari e pensioni, il blocco dell’innalzamento dell’età pensionabile, il rifiuto del riarmo in favore di investimenti in sanità e istruzione – afferma il segretario della Cgil Ticino Olona Mario Principe -. Al centro della protesta anche la lotta contro la precarietà, la richiesta di nuove politiche industriali e del terziario e una riforma fiscale improntata su criteri di equità e progressività».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore