Don Diego nuovo parroco di Villa Cortese: ingresso ufficiale con il vescovo Raimondi
La cerimonia, molto partecipata, ha visto la presenza di numerosi sacerdoti, autorità locali e cittadini. Una vera e propria festa per la comunità di Villa Cortese
Don Diego ha fatto il suo ingresso ufficiale come nuovo parroco di Villa Cortese domenica 7 dicembre, con una celebrazione presieduta dal vescovo Raimondi. La cerimonia, molto partecipata, ha visto la presenza di numerosi sacerdoti, autorità locali e cittadini. La giornata è iniziata all’oratorio di Villa Cortese, da dove è partito un breve corteo che ha attraversato le vie del paese per raggiungere la chiesa parrocchiale. Qui si è svolta la messa durante la quale don Diego ha preso ufficialmente servizio come nuovo parroco della comunità.
Accanto al vescovo Raimondi, che ha presieduto la celebrazione, hanno concelebrato numerosi sacerdoti, segno del legame di don Diego con il territorio. Presenti anche diverse autorità civili: oltre a Barlocco sindaco di Villa Cortese Barlocco e alla sua giunta, hanno partecipato la sindaca e la vicesindaca di Inveruno, paese d’origine del nuovo parroco. Don Diego è infatti originario della frazione di Furato. Tra gli ospiti anche il sindaco di Rho, Andrea Orlandi, dove don Diego ha prestato servizio in precedenza.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.