Quantcast

Liceali Sempre, consegnate alla cena di Natale quattro tessere d’oro

Il 4 dicembre, in una suggestiva sala già immersa nell’atmosfera natalizia, si è svolta la tradizionale cena di Natale dei Liceali Sempre

Liceali sempre

Si è svolta il 4 dicembre, in una suggestiva sala già immersa nell’atmosfera natalizia, la tradizionale cena di Natale dell’Associazione Liceali Sempre, l’associazione che riunisce ex studenti ed ex docenti del liceo Galilei di Legnano. Numerosi i partecipanti che hanno voluto condividere questo consueto appuntamento prenatalizio, occasione conviviale per lo scambio degli auguri e per ritrovare volti amici in un clima sereno e familiare.

Galleria fotografica

Liceali sempre 4 di 8

Durante la serata, la presidente Ornella Ferrario ha ripercorso gli appuntamenti più significativi del 2025 attraverso immagini e racconti, soffermandosi sulle attività culturali proposte dall’associazione e sulle iniziative che hanno coinvolto la comunità liceale. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla nuova veste del sito www.licealisempre.it, rinnovato nella grafica e arricchito nei contenuti: aggiornata la galleria fotografica e resa disponibile la versione digitale del volume “Il Liceo è un tempo”, pubblicato nel 2019. Il testo, scritto a più mani da numerosi ex studenti, raccoglie ricordi di scuola, esperienze personali e frammenti di vita che formano un unico grande racconto collettivo.
Con la pubblicazione online del volume nasce anche un invito rivolto a chi ha studiato o insegnato al liceo: inviare nuovi contributi, nuovi racconti di vita scolastica o personale, per continuare ad alimentare quella memoria condivisa che è parte fondante dell’identità dell’associazione.
La cena non è stata soltanto un momento di convivialità: non sono mancate note musicali, interventi spontanei e alcune piacevoli sorprese. Tra queste, la consegna della Tessera d’Oro 2025 a quattro soci ex liceali, un riconoscimento voluto dal Consiglio Direttivo come gesto di gratitudine per il loro costante impegno nel sostenere le attività culturali dell’associazione e per il loro profilo umano e professionale, attento e generoso nel sociale. Un premio che è anche – come sottolineato dalla presidente – «il simbolo di un’amicizia che affonda le sue radici nella comune palestra di formazione». A ricevere l’inaspettato riconoscimento, tra sorpresa e commozione, sono stati Guido Azario, Chiara Monaci, Paolo Ponzelletti e Alessandro Sironi.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Liceali sempre 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore