Quantcast

Giornata per la salute dell’udito a San Vittore Olona: riscontrate sei ipoacusie

Durante le visite, l’audiometrista ha rilevato sei casi di ipoacusia, alcune delle quali di entità grave e meritevoli di approfondimenti clinici. San Vittore Olona proporrà altri incontri dedicati alla salute

udito

Le iniziative di prevenzione piacciono ai sanvittoresi che hanno apprezzato la giornata di controlli per intercettare per tempo i disturbi dell’udito. Una iniziativa organizzata in occasione della giornata dedicata alla salute dell’udito tenutasi nella biblioteca comunale di San Vittore Olona, a Villa Adele, nella giornata di lunedì 4 dicembre. A tirare un bilancio dell’attività svolta è stata Silvia Puricelli, assessore all’Istruzione, Servizi Sociali e Cimiteriali.

In sintesi durante le visite, l’audiometrista ha rilevato sei casi di ipoacusia, alcune delle quali di entità grave e meritevoli di approfondimenti clinici. «L’evento ha offerto ai cittadini la possibilità di sottoporsi a un controllo audiometrico gratuito, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e l’individuazione precoce di problematiche legate all’udito – ha spiegato l’assessore Puricelli -. I venti appuntamenti disponibili sono stati prenotati in breve tempo, segno di un forte interesse da parte della comunità sanvittorese».

Vista la riuscita dell’evento l’Amministrazione Zerboni ha espresso l’intenzione di organizzare nuovi appuntamenti analoghi nel corso del prossimo anno, estendendo l’offerta ad altri ambiti della salute. «Siamo lieti di aver offerto alla nostra cittadinanza questo momento dedicato alla prevenzione pratica, da mettere in atto al fine di evitare gravi conseguenze in caso di malattie di ogni genere – ha dichiarato l’assessore Puricelli–. Avendo riscontrato un grande interesse da parte dei nostri concittadini, contiamo di riproporre il prossimo anno questo evento unitamente ad altre iniziative rivolte alla salute dei sanvittoresi».

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore