Furti e rapine nella metropolitana di Milano: cinque arresti della Polizia di Stato
I provvedimenti, eseguiti su disposizione della Procura della Repubblica e della Procura per i Minorenni di Milano, riguardano sia misure cautelari in carcere che fermi d’indiziati di delitto
Cinque persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Milano nell’ambito di un’operazione contro furti e rapine avvenuti all’interno delle stazioni della metropolitana. I provvedimenti, eseguiti su disposizione della Procura della Repubblica e della Procura per i Minorenni di Milano, riguardano sia misure cautelari in carcere che fermi d’indiziati di delitto.
Furto con strappo alla fermata Caiazzo: due fermi
Venerdì 21 novembre, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Greco Turro hanno fermato due cittadini egiziani di 22 anni, ritenuti responsabili di un furto con strappo avvenuto il giorno prima alla fermata Caiazzo, ai danni di un 20enne italiano. La collana sottratta è stata ritrovata in parte all’interno delle scarpe di uno dei due indagati, insieme ad altri monili di provenienza sospetta. Uno dei fermati è risultato anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per un precedente furto.
Altri tre arresti per rapine del 21 agosto
Nel corso della stessa settimana, la Polizia ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di tre giovani egiziani di 15, 20 e 22 anni, accusati di una serie di rapine e furti con strappo avvenuti il 21 agosto tra le fermate Pasteur e la stazione Greco Pirelli. In pochi minuti, gli indagati avrebbero aggredito fisicamente tre persone per sottrarre collane in oro. Una delle vittime, un 22enne, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Tra gli arrestati figura anche uno dei due fermati il 21 novembre.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.