Un laboratorio di lettura espressiva alla Biblioteca di Legnano con l’attore Giovanni Argante
Sono stati 4 appuntamenti dedicati appunto alla lettura espressiva, all'arte del racconto della narrazione
Ha riscosso una attenta e vivace partecipazione il laboratorio di lettura cura dell’attore di origini siciliane ma d’adozione legnanese Giovanni Argante, nella sede della Biblioteca di Legnano: «Sono stati 4 appuntamenti dedicati appunto alla lettura espressiva, all’arte del racconto della narrazione, per me molto stimolanti – commenta Argante -, avendola praticato tanto in teatro grazie a Il Cappotto di N. Gogol, monologo che ho portato in giro per l’Italia con più di 50 repliche e con una recita a Kiev in Ucraina, nel 2005 al Teatro Na Pecerske».
«La bellezza del seminario si è creata grazie all’entusiasmo dei partecipanti che si sono felicemente prodigati in letture da loro scelte che abbiamo approfondito e colorato, con i toni le pause e i ritmi per donare all’uditore, al pubblico, le giuste emozioni- prosegue l’amico attore-, Il mio ringraziamento alla dott.ssa Selene Buia direttrice della Biblioteca e adesso si parte per Roma per il doppiaggio di Una Finestra Vista Lago fiction Rai Uno. In futuro l’auspicio di ritornare a regalare l’arte teatrale che i miei maestri, Franco Parenti, Turi Ferro, Luca De Filippo, Armando Pugliese, mi hanno insegnato, alla splendida laboriosa e cosi vivace culturalmente, Legnano».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.