Quantcast

Assemblee dei Gruppi Merceologici dell’Alto Milanese: tra conferme e new entry

Dalle votazioni sono emerse conferme, insieme a un nuovo ingresso che arricchisce ulteriormente la rappresentanza dei settori produttivi del territorio

Generico 01 Dec 2025

Le Assemblee dei Gruppi Merceologici hanno segnato l’avvio ufficiale del nuovo biennio 2025-2027. Dalle votazioni sono emerse conferme, insieme a un nuovo ingresso che arricchisce ulteriormente la rappresentanza dei settori produttivi del territorio. Alla guida dei Gruppi Merceologici sono stati confermati: Giorgio Favini (Elga Europe), Gruppo Chimico-Materie Plastiche-Gomma; Silvia Paganini (Tacchificio Villa Cortese), Gruppo Moda; Giancarlo Piatti (Geartec), Gruppo Metalmeccanico; Paolo Ponzelletti (Cozzi Costruzioni), Gruppo Costruzioni, Materiali, Impianti e Riccardo Uleri (Longino & Cardenal), Gruppo Terziario Industriale.E si unisce alla squadra: Daniele Leonardi (Creative Farm), Gruppo Terziario Innovativo. «L’Associazione – commenta Maurizio Carminati, Presidente Confindustria Alto Milanese – desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutti i Presidenti, riconfermati e neoeletti, per l’impegno, la disponibilità e il senso di responsabilità con cui hanno accolto questo incarico. La scelta di mettere a disposizione competenze, tempo ed esperienza, rappresenta un segnale concreto di fiducia, continuità e volontà di costruire insieme».

I presidenti dei Gruppi Merceologici entrano di diritto nel Consiglio Generale dell’Associazione, assumendo un ruolo strategico tanto nella definizione delle linee di indirizzo, quanto nella rappresentanza del tessuto imprenditoriale locale. La loro visione e il loro contributo saranno determinanti per affrontare le sfide del prossimo futuro. «Da tutti i Gruppi – continua Carminati – emerge un messaggio chiaro: la crescita del territorio passa dalla collaborazione tra imprese, Associazione e Istituzioni. È questa sinergia che permette di generare valore e rafforzare la competitività del nostro sistema produttivo. Con determinazione guardiamo avanti. Grazie alla guida dei Presidenti, al contributo degli associati e al lavoro condiviso di tutta la comunità imprenditoriale, siamo pronti a cogliere nuove opportunità e a fare la differenza».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore