“Dall’Alpe a Sicilia ovunque è Legnano…speriamo no, altrimenti sai che tristezza”
Le considerazioni, anche ironiche, di un legnanese a passeggio per Busto Arsizio e il riscontro di tanta diversità negli addobbi natalizi. Maestosi quelli bustocchi, modesti i nostri
Redazione, buonasera. Stasera, ero a Busto Arsizio. Sono rimasto sorpreso da tanta voglia di “fare Natale”, rispetto a quanto sta avvenendo a Legnano. Una diversità che dimostra la voglia di vivere la città in maniera partecipata e convinta. Da noi fa venir voglia solo di starsene chiusi in casa e non pensare ad altro. Una visita per le strade di Busto Arsizio che mi porta a questa riflessione.
“Ma che trogloditi sti bustocchi, poche e non in centro le piste ciclabili… parcheggiano col muso e non con il retro della macchina.. vabbè, città addobbata per Natale manco fossimo a New York con una inaugurazione che ha coinvolto migliaia di persone… hanno la squadra di calcio da anni in C1… addirittura un palazzetto dello sport tutto loro con capienza di 5000 posti e una squadra di pallavolo in serie A…pazzesco…come la raccolta della indifferenziata organizzata alle 10 di sera cosi’ da non intralciare il traffico mattutino… dall’Alpe a Sicilia ovunque è Legnano… speriamo no, altrimenti sai che tristezza… per la prima volta in vita mia mi vergogno ad abitare a Legnano…”
Lettera firmata














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.