Il poeta legnanese Valter Cappa presenta il suo nuovo libro “Il violoncellista fuori tempo”
Nuova raccolta poetica per Valter Cappa, autore legnanese attivo nella scena culturale nazionale
Il poeta legnanese Valter Cappa torna in libreria con “Il violoncellista fuori tempo”, una nuova raccolta di poesie inedite pubblicata con A&A di Marzia Carocci Edizioni. Anche questo lavoro è capace di evocare emozioni profonde attraverso immagini e metafore. Nella nota di presentazione, la poetessa e critica Marzia Carocci definisce l’opera “un canto di sensi” che invita a una lettura immersiva, mentre Ambrogio Colombo sottolinea l’effetto emotivo dei versi, capaci di farci sentire “più vivi di quando eravamo certi di esserlo”.
Un nuovo lavoro, già in vendita online e anche alla Nuova Terra di Legnano, che conferma l’intenso percorso poetico dell’autore e il suo impegno. Nato a Legnano, Valter Cappa ha ottenuto nel 1998 un riconoscimento dall’associazione culturale Il Paese che non c’è per il suo impegno nella divulgazione poetica. Dopo l’esordio nel 1999 con la casa editrice Ibiskos, l’autore pubblica dal 2019 con la collana “A&A di Marzia Carocci Edizioni”. Numerose le sue pubblicazioni.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.