All’Atelier Ferioli di Legnano la mostra “Demi et Demi”
La mostra "Demi et Demi", con Stefania Pellegatta e Silvia Cibaldi, aprirà ufficialmente sabato 22 novembre e sarà visitabile fino al 6 dicembre
Sabato 22 novembre alle 16 apertura ufficiale ad ingresso libero all’Atelier Ferioli di Legnano della mostra “Demi et Demi”, con Stefania Pellegatta e Silvia Cibaldi, che sarà visitabile fino al 6 dicembre.
«”Demi et Demi”, ma si potrebbe dire un po’ e un po’, un po’ di Cibaldi e un po’ di Pellegatta – spiegano dall’atelier -. Due percorsi espressivi a confronto per offrire due periodi, due artiste due ricerche creative. Una Cibaldi inedita ci presenta alcune sue opere degli anni ‘70. È il tempo dove il vento del ‘68 sta agitando piazze e cortei. Le donne artiste vogliono determinare una visione nuova della condizione femminile e dove si rappresentano anche i vincoli, le costrizioni e le gabbie culturali in cui il mondo donna è stato rinchiuso per decenni. Silvia Cibaldi ci regala le tensioni espressive di quel periodo. Stefania Pellegatta dal suo atelier in Busto Arsizio il suo viaggio fra superfici materiche, trame cromatiche, oggetti antichi e combinazioni affascinanti continua, ma per questa mostra ci propone un ultimo lavoro dal titolo “Florilegio”, alcune tele dove prende corpo la meraviglia della florescenza».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.