Quantcast

Canegrate “Stendi i panni”: una mostra per dire no alla violenza contro le donne

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 15 novembre alle 10.30 vicino al municipio. L’esposizione sarà visitabile da sabato 15 a sabato 22 novembre, durante gli orari di apertura degli uffici comunali

Generico 14 Jul 2025

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la mostra “Stendi i panni” farà tappa a Canegrate da sabato 15 novembre. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Somaschi, sarà ospitata negli spazi del municipio in via Alessandro Manzoni 1. L’allestimento si inserisce tra le iniziative legate alla Giornata internazionale che si celebra il 25 novembre. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 15 novembre alle 10.30 vicino al municipio. L’esposizione sarà visitabile da sabato 15 a sabato 22 novembre, durante gli orari di apertura degli uffici comunali.

“Stendi i panni”

É una mostra che unisce parole e immagini per affrontare il tema della violenza domestica, partendo dal messaggio simbolico del bucato steso. Il sottotitolo dell’evento. «Panni e parole stese al vento – spiegano gli organizzatori -. Perché i panni sporchi non si lavano in famiglia. Con questa mostra si intende rompere il tabù del silenzio e stimolare una riflessione pubblica su un fenomeno ancora troppo sommerso».  L’esposizione è curata dalla Fondazione Somaschi, realtà impegnata sul territorio nel contrasto alla violenza e nel supporto alle vittime, con il patrocinio del Comune di Canegrate. La mostra era stata proposta aanche a Rescaldina

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore