Meteo a Legnano: sarà una settimana tra pioggia e nuvole
Cielo coperto, piogge sparse e temperature in lieve risalita: ecco cosa prevede Arpa Lombardia per Legnano fino a venerdì 24 ottobre
A Legnano si apre una settimana dal sapore pienamente autunnale, con cielo coperto, piogge sparse e temperature fresche. Secondo il bollettino Arpa Lombardia, tra lunedì 20 e giovedì 23 ottobre il tempo sarà «dominato da correnti umide atlantiche, con due perturbazioni principali in transito sulla regione». Quindi il tempo sarà instabile fino a giovedì.
«L’inizio della settimana – spiegano da Arpa Lombardia – è segnato dal passaggio di una prima perturbazione, attiva tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre, con piogge diffuse su tutta la Lombardia». Anche a Legnano la situazione rispecchia questo quadro: cielo coperto e vento da est, con raffiche fino a 14 km orari, e temperature comprese tra 12 e 15 gradi. Mercoledì 22 ottobre il maltempo concederà una tregua, ma il cielo resterà molto nuvoloso. Le temperature scenderanno sensibilmente, con valori minimi attorno agli 8 gradi e massime che non andranno oltre i 16. In mattinata, intorno alle 8, è prevista anche un po’ di foschia. Una seconda perturbazione è attesa per giovedì 23 ottobre. Su Legnano torneranno piogge deboli, con temperature tra 10 e 14 gradi. I venti saranno deboli e variabili, in linea con la tendenza regionale.
Da venerdì 24 ottobre è previsto un miglioramento: il cielo si aprirà con qualche schiarita e il sole potrebbe tornare a farsi vedere durante la giornata. Le temperature massime saliranno fino a sfiorare i 19 gradi, mentre la probabilità di nuove precipitazioni resterà bassa, secondo Arpa Lombardia.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.