Sciopero Igiene ambientale: disagi sulla raccolta differenziata anche nell’Alto Milanese
È prevista una elevata adesione allo sciopero indetto a livello nazionale per la giornata di venerdì 17 ottobre. Da sabato il servizio riprenderà regolarmente ma i cittadini dovranno esporre esclusivamente i rifiuti che vengono raccolti il sabato
Le Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL per i Servizi Ambientali hanno proclamato a livello nazionale uno scioperogenerale per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre. Sciopero indetto a livello nazionale dai sindacati per chiedere il rinnovo dei contratti per i lavoratori impegnati nei Servizi Ambientali. «L’iniziativa è stata indetta nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto – spiegano da Ala Linea Ambiente -. Prevedendo un’elevata partecipazione anche da parte dei nostri operatori, avvisiamo i cittadini di tutti i Comuni serviti di contribuire a limitare i disagi, riportando all’interno delle proprie pertinenze sacchi, mastelli e bidoni carrellati, qualora gli stessi non venissero rimossi o svuotati entro le ore 13.30 di tale giornata. I disagi potrebbero verificarsi anche sul fronte dell’accesso ai centri di raccolta e alle piattaforme ecologiche, così come su quello dello svuotamento dei cestini stradali e della pulizia delle strade. Saranno, invece, assicurati, come di consueto, i servizi minimi previsti dalle normative e dagli accordi contrattuali vigenti».
Da sabato il servizio riprenderà regolarmente ma i cittadini dovranno esporre esclusivamente i rifiuti che vengono raccolti il sabato, non quelli del venerdì. Il mancato servizio del venerdì sarà recuperato nei successivi turni di raccolta dei giorni a seguire.
Si ricorda che, per qualsiasi informazione inerente l’Igiene Urbana, è sempre attivo il Numero Verde 800-19.63.63









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.