Legnano Basket vola in vetta e capitan Scali chiama a raccolta i tifosi per il big match con Montecatini
Dopo la vittoria casalinga contro Piazza Armerina capitan Scali invita i legnanesi alla Soevis Arena di Castellanza: “Superiamo i 1500 spettatori. Abbiamo bisogno del sostegno della nostro marea biancorossa”

Capitan Scali festeggia la terza con la squadra la terza vittoria consecutiva in Serie B Nazionale e lancia un messaggio chiaro ai tifosi: «Abbiamo bisogno di voi». Dopo aver sconfitto questa sera, domenica 5 ottobre, Piazza Armerina, i biancorossi sono primi in classifica e si preparano alle prossime sfide con entusiasmo e voglia di condividere i risultati con il pubblico legnanese. In seguito al prossimo turno di riposo, Legnano Basket tornerà in campo per due partite impegnative: mercoledì 15 ottobre alla Soevis Arena contro Montecatini e sabato 18 ottobre in trasferta contro Omegna. Due appuntamenti che potranno dire molto sulle ambizioni stagionali dei Knights.
«È stata una bella partita – commenta Scali –. Siamo partiti un po’ contratti ma siamo stati bravi a reagire. Nonostante una preparazione iniziata in ritardo, il gruppo sta crescendo e assimilando gli schemi di coach Piazza». Il capitano riconosce la forza del gruppo storico composto da lui, Mastroianni, Oboe e Sodero, determinante per aiutare i nuovi innesti a integrarsi. «L’affiatamento è fondamentale – spiega – e si vede in campo che stiamo facendo passi avanti. Ora siamo primi, ma il campionato è lungo e ci aspettano sfide importanti». Scali, rivolgendosi ai tifosi, ha lanciato un appello: «La nostra forza sono i nostri sostenitori. Giocare in casa con il calore del pubblico è entusiasmante. Speriamo di vedere sempre più persone al palazzetto: vogliamo superare i 1500 spettatori. Vogliamo giocare in un palazzetto sempre sold out, perchè questo ci da la carica e la voglia di fare sempre meglio… ci entusiasma, ci gasa. Ci da la forza nei momenti decisivi. Il campionato è appena iniziato e noi ci rivolgiamo al nostro sesto uomo in campo: la nostra marea biancorossa è fondamentale».
Legnano Basket sconfigge Piazza Armerina (85-74) ed è solo in vetta alla classifica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.