Quantcast

Canegrate inaugura la quarta panchina di piazza della pace dedicata al disagio giovanile

Domenica 12 ottobre alle 18.30 un evento in piazza della pace con proiezione e dibattito sul disagio giovanile

giovani

Una nuova panchina verde arricchisce piazza della pace a Canegrate. È la quarta ristrutturata con il supporto de “Gli Spaesati” e questa volta il tema scelto è il disagio giovanile. L’iniziativa si inserisce in un percorso pensato per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche sociali. L’inaugurazione è in programma domenica 12 ottobre alle 18.30. «Sarà l’occasione per affrontare insieme una questione centrale come quella delle difficoltà emotive e relazionali vissute da molti giovani – spiegano dall’associazione -. Dopo il momento simbolico dell’inaugurazione, la serata continuerà con la proiezione di un docu-film, a cui seguirà un dibattito guidato dalla psicologa Elisa Tognin. Un’occasione aperta a tutti per ascoltare, condividere e comprendere meglio le sfide interiori che toccano le nuove generazioni».

L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza. La partecipazione non richiede prenotazione. In caso di maltempo, verranno comunicate eventuali variazioni tramite i canali istituzionali del Comune.

 

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore