“Zaino Sospeso” ai ragazzi del dopo scuola organizzato dalle Parrocchie di Legnano
Con il Lions Club raccolta nelle cartolerie cittadine a sostegno dei ragazzi dei doposcuola parrocchiali

Quaderni, penne e materiale scolastico raccolti nelle cartolerie di Legnano sono stati consegnati giovedì 2 ottobre nell’ambito dell’iniziativa “Zaino Sospeso” del Lions Club Legnano Castello Le Robinie. Il progetto, attivo ormai da alcuni anni, sostiene le famiglie in difficoltà. L’iniziativa, attiva da alcuni anni, si ripete un paio di volte l’anno e prevede la raccolta di materiale didattico destinato ai ragazzi che frequentano i doposcuola organizzati dalle parrocchie di san magno/san domenico e santa teresa. Lo scorso anno il progetto si era allargato anche alla scuola dell’infanzia della parrocchia del SS Redentore.
Quest’anno è stata avviata inoltre la collaborazione con la Caritas di san magno, alla quale sono stati consegnati quaderni e cartelle. La consegna è stata effettuata dal presidente del Lions Club Legnano Castello Le Robinie, Alberto Romanò, insieme alla responsabile del service, Francesca Trani. Lo “Zaino Sospeso” nasce per sostenere le famiglie del territorio nell’acquisto di materiale scolastico, offrendo un aiuto concreto e immediato. «Vogliamo ringraziare non solo le cartolerie che hanno aderito all’iniziativa ma anche tutte le persone che, con questo semplice gesto di solidarietà, rendono possibile il progetto» sottolineano i Lions.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.