Quantcast

Volontari al lavoro per la potatura degli alberi alla scuola di Sant’Ilario

Già nella frazione di Garbatola nei mesi scorsi era stato promosso un progetto di cittadinanza attiva relativo al plesso scolastico

Volontari al lavoro per la potatura degli alberi alla scuola di Sant'Ilario

Volontari al lavoro per potare alcune piante nel giardino della scuola di Sant’Ilario. L’intervento è “figlio” di un progetto di cittadinanza attiva, sulla scia del regolamento ad hoc introdotto negli anni scorsi dall’amministrazione comunale di Nerviano. Già nella frazione di Garbatola, nei mesi scorsi, era stato promosso un progetto di cittadinanza attiva relativo al plesso scolastico, grazie al quale un gruppo di genitori si era dato da fare per ripulire cinque aule.

Volontari al lavoro per la potatura degli alberi alla scuola di Sant'Ilario

«Dopo la bellissima esperienza del plesso di Garbatola, la cittadinanza attiva torna protagonista con un nuovo progetto che parla di cura e comunità – sottolinea la sindaca Daniela Colombo -. È proprio in questa visione condivisa che si inserisce l’intervento realizzato da un gruppo di volontari alla scuola di Sant’Ilario. Con grande professionalità e in totale sicurezza, i volontari si sono arrampicati con corde e attrezzature idonee per prendersi cura del verde. Un lavoro impegnativo, eseguito con competenza e tanta passione, che dimostra ancora una volta quanto si possano raggiungere risultati straordinari quando i cittadini mettono a disposizione tempo ed energie per il bene comune. Questi gesti non migliorano solo la vivibilità del nostro territorio, ma rafforzano il senso di appartenenza e quel principio di sussidiarietà che rende più forte il legame tra cittadini, scuole e istituzioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore