Quantcast

“Col cuore in mano”: una serata a Villa Jucker con il cardiochirurgo Di Credico

Venerdì 19 settembre alle 20:45 in sala Giare un appuntamento aperto a tutti per parlare di cuore, salute e innovazione

cuore amore salute

La sala Giare di Villa Jucker a Legnano, venerdì 19 settembre, ospiterà un nuovo incontro divulgativo dedicato alla salute e alla medicina. Appuntamento alle 20.45 con il dottor Germano Di Credico, direttore dell’unità operativa complessa di cardiochirurgia dell’Ospedale di Legnano, che guiderà il pubblico in un viaggio tra prevenzione, emozioni e innovazione nel campo della medicina cardiaca. L’incontro, dal titolo “Col cuore in mano, emozioni e salute” sarà anche l’occasione per parlare su come mantenere in salute l’organo più prezioso del nostro corpo, tra corretti stili di vita e interventi cardiochirurgici di ultima generazione. «Il cuore è vita ed ogni battito conta», sottolinea Di Credico.

L’iniziativa fa parte del ciclo “L’Ospedale va… in città”, promosso da ASST Ovest Milanese in collaborazione con Famiglia Legnanese e Fondazione degli Ospedali. Il progetto nasce con l’obiettivo di favorire la conoscenza diretta tra cittadini e professionisti della sanità, creando occasioni di incontro e dialogo su temi di grande attualità. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, senza bisogno di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Famiglia Legnanese all’indirizzo email segreteria@famiglialegnanese.com o al numero 0331 545178.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore