A Castel del Piano, il Memorial Pioli vinto da Paolo Mereu
Con mossiere il legnanese Gennaro Milone, Mereu ha regolato Vincenzo Turco, Nino Manca e Diego Minucci

Paolo Mereu con “Don Rodrigo” ha vinto il Memorial Pioli, anteprima del Palio di Castel del Piano, in programma, da tradizione, domani 8 settembre. Sulla rinnovata pista in sabbia silicea e con mossiere il legnanese Gennaro Milone, apprezzato per la gestione di tante partenze, tra prove (mai così numerose quest’anno per la presenza di oltre 30 cavalli), tratta e Memorial, e’ stata una corsa carica di emozioni e cadute (senza conseguenze).
Il successo di Paolo Mereu è arrivato in una finale che ha visto la presenza anche di Vincenzo Turco, Nino Manca e Diego Minucci, riammesso dopo la caduto nella seconda batteria.
Domani, lunedì 8, il Palio con le monte ufficiali ancora da definire per permettere ai fantini impegnati ad Asti di rientrare a Castel del Piano. Ecco le accoppiate delle prove di oggi:
Borgo – Filippo Belloni
Monumento – Federico Fabbri
Poggio – Alessio Giannetti
Storte – Salvatore Nieddu

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.