Quantcast

Kaos, Piotta e Bambole di Pezza al District Festival 2025: tre giorni di musica e festa a Legnano

Sono gli artisti di punta della tre giorni di musica che dal 5 al 7 settembre animerà il centro sociale di dei Salici, nel quartiere di Mazzafame

Punkreas Rugby Sound

Torna a Legnano il District Festival, la rassegna musicale che dal 5 al 7 settembre animerà il centro sociale di dei Salici, nel quartiere di Mazzafame, per un’edizione speciale che segna il traguardo dei dieci anni. Tre giorni di concerti gratuiti, dj set e momenti di socialità che trasformeranno la città in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Il festival prenderà il via venerdì 5 settembre, dalle 18, con il rap di Kaos & DJ Craim, v accompagnati da Egreen e Kabo. La serata sarà preceduta da un contest di freestyle che, già dal tardo pomeriggio, vedrà sfidarsi giovani talenti pronti a infiammare il pubblico a colpi di rime.

Sabato 6 settembre sarà la volta di un protagonista della scena romana, Piotta, che porterà a Legnano tutta l’energia dei suoi brani più conosciuti. A seguire, il palco ospiterà Bassi Maestro con il suo progetto North of Loreto.

Domenica 7 settembre il gran finale sarà dedicato al rock con le Bambole di Pezza, band storica e amatissima, che dividerà la scena con la potente voce di Giorgieness e con l’energia di Scighera.

Ogni giornata sarà arricchita da aftershow con dj set per chi non vorrà smettere di ballare, e da un’area mercato con stand, street food e drink, che renderanno l’atmosfera ancora più vivace e conviviale. L’ingresso è gratuito, grazie al contributo del Comune che ha stanziato per la kermesse quasi 60mila euro.

Una cifra eccessiva per Brumana, che ha lanciato una riflessione sui suoi social, seguita dalla risposta de Il Salce, che difende il valore sociale del festival

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore