Quantcast

Iniziano i rientri dopo l’esodo estivo, weekend da bollino rosso su strade e autostrade

Sabato 16 e domenica 17 agosto Autostrade per l'Italia prevede due giornata da bollino rosso per chi si appresta a fare ritorno a casa

traffico auto fila code

Dopo i fine settimana da “bollino nero” per le partenze, arrivano le giornate da “bollino rosso” per i rientri verso la città dalle località turistiche, con oltre 12 milioni di spostamenti previsti per le ultime partenze e i primi rientri tra il ponte di Ferragosto e il fine settimana su strade e autostrade italiane.

Sabato 16 e domenica 17 agosto Autostrade per l’Italia prevede due giornata da bollino rosso per chi si appresta a fare ritorno a casa, con il traffico destinato a rimanere intenso anche in serata nonostante una diminuzione rispetto agli orari diurni. Per i rientri la situazione, con pochissime eccezioni, rimarrà da bollino rosso o al massimo da bollino arancione fino alla fine del mese, mentre per chi ha scelto di godersi qualche giorno di vacanza nella seconda metà del mese le giornate più critiche per le partenze saranno sabato 23 e sabato 30 agosto.

In linea anche le previsioni di Anas, che dopo i bollini neri delle scorse settimane non prevede per il fine settimana spostamenti di lunga percorrenza ma tratte brevi per gite fuoriporta, mentre segnala per domenica 17 agosto una giornata da bollino rosso per il traffico intenso verso i grandi centri urbani. In vista del grande aumento dei flussi Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha ridimensionato la presenza dei cantieri. Fino all’8 settembre saranno chiusi o sospesi 1392 cantieri, circa l’83% di quelli complessivamente attivi, ovvero 1672.

Foto di archivio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore