Quantcast

Non si ferma all’alt della Polizia Locale e dopo l’inseguimento aggredisce gli agenti: 40enne denunciato

L'inseguimento è scattato dopo che una pattuglia della Polizia Locale si è imbattuta in un'auto che procedeva a tutta velocità cambiando continuamente corsia, tra brusche frenate e sgommate

Polizia Locale Legnano

Fermato dopo un inseguimento a sirene spiegate nell’Oltrestazione a Legnano, inveisce contro gli agenti della Polizia Locale e li aggredisce. L’automobilista, risultato anche positivo al pre-test per l’utilizzo di sostanze stupefacenti, è stato sanzionato per eccesso di velocità e denunciato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e, qualora gli accertamenti sanitari risultassero positivi, verrà denunciato anche per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

L’inseguimento è scattato nel pomeriggio di sabato 9 agosto, quando una pattuglia del comando di corso Magenta si è imbattuta durante un controllo in un’auto che procedeva a tutta velocità cambiando continuamente corsia, tra brusche frenate e sgommate che mettevano a rischio i pedoni. L’uomo non si è fermato all’alt intimato dagli agenti, che lo hanno quindi inseguito a sirene spiegate fino a riuscire a fermarlo. A quel punto il conducente è sceso dal mezzo inveendo contro gli agenti e aggredendoli fisicamente, tanto che gli operatori della Polizia Locale hanno dovuto immobilizzarlo dopo una breve colluttazione, ammanettarlo e portarlo in comando.

L’uomo, un 40enne italiano residente a Legnano, è stato denunciato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato per eccesso di velocità e mancanza di documento di guida sul posto. Non solo: il 40enne è anche risultato positivo al pre-test per l’utilizzo di stupefacenti ed è quindi stato accompagnamento al presidio sanitario per gli accertamenti del caso; se risulteranno positivi, per lui scatterà anche la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Dopo l’intervento un agente della Polizia Locale è finito al pronto soccorso per le lesioni riportate durante la colluttazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore