Sale l’attesa per il Palio di Fonni in diretta video con Legnanonews
Per la prima volta, domenica 3 agosto, in pista cavalli anglo-arabi. La Società Ippica Fonnese ha saputo adeguarsi al cambiamento, creando le condizioni ottimali per una edizione storica

Il 39° Palio di Fonni, in calendario domenica 3 agosto, alle 17, si avvicina e si prevede una edizione storica. Sabato 2 agosto, alle 11, nella sala conferenze del “Museo del Pastore” a cui parteciperanno gli organizzatori, le autorità locali, esperti e appassionati, la cerimonia di estrazione delle batterie di qualificazione alla presenza di esponenti di rilievo del mondo paliesco nazionale e che sarà trasmessa in diretta sui canali social. Alcuni paesi hanno già provveduto ad iscriversi alla competizione che si annuncia da record, per numero e qualità di cavalli e fantini partecipanti, montepremi e pubblico.
“In virtù della novità epocale rappresentata dalle recenti regole nazionali, che impongono per le corse di provincia l’utilizzo di cavalli di razza Anglo Arabo Sardo (la stessa che corre il Palio di Siena) e non più dei Puro Sangue Inglese – commenta il presidente Franco Masuri-, la Società Ippica Fonnese ha saputo adeguarsi al cambiamento, creando le condizioni ottimali per consentire a questo animale, che rappresenta un motivo di orgoglio identitario per la Sardegna e per tanti allevatori, proprietari ed estimatori, di esprimersi al meglio sul tracciato del galoppatoio di “San Cristoforo”, generando quindi una grande aspettativa e un palpabile entusiasmo nell’ambiente”.
Legnanonews trasmetterà la diretta video del Palio di Fonni, con la presenza, tra gli altri, del vice presidente della Fondazione Palio di Legnano, Alberto Romanò, e con la conduzione della giornalista senese Eleonora Mainò.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.