Controlli notturni lungo l’asse del Sempione: 60 sanzioni nel servizio “Minismart” nel Legnanese
L’attività di Polizia stradale ha rilevato 60 violazioni al codice della strada, fra cui: una guida in stato di ebbrezza, due guide senza patente, tre guide senza assicurazione

Controlli straordinari tra venerdì sera e la notte di sabato su tutto il territorio delle Polizie locali dell’Asse del Sempione la cui aggregazione è guidata dal Comando di Legnano. Il servizio “Minismart”, finanziato da Regione Lombardia, ha portato a numerose violazioni del codice della strade e si è svolto tra la sera di venerdì 25 luglio e le prime ore di sabato 26 luglio. Il servizio straordinario ha coinvolto 25 operatori suddivisi in una decina di pattuglie, impegnate in attività di polizia stradale e urbana fino alle 2 di notte.
Sanzioni e violazioni accertate
Nel corso della notte sono state accertate 60 violazioni al codice della strada. Tra queste, una guida in stato di ebbrezza, due conducenti alla guida senza patente, tre veicoli senza assicurazione e quattro automobilisti senza cintura di sicurezza. Due auto sono state sottoposte a fermo amministrativo e tre veicoli a sequestro, mentre due patenti sono state ritirate. Cinque le sanzioni comminate per l’uso del monopattino senza casco, a testimonianza dell’attenzione anche verso le nuove forme di mobilità. Il servizio ha incluso anche attività di presidio urbano. Sono stati controllati dieci locali notturni e due giardini pubblici nel quartiere Oltrestazione a Legnano, in risposta ad alcuni esposti per schiamazzi notturni da parte dei residenti. I controlli hanno avuto lo scopo di garantire sicurezza e rispetto delle regole anche nelle ore serali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.