Allerta meteo gialla per temporali a Milano e zona: attenzione a fiumi, sottopassi e oggetti esposti
Sino alle 6 del mattino potranno presentarsi temporali di varia entità. A emanare l'allerta è stato il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia

Dalla mezzanotte di questa sera, domenica 20 luglio sino a domani lunedì 21 luglio è prevista l’allerta gialla per maltempo a Milano e zona, quindi anche nell’AltoMilanese. Sino alle 6 del mattino potranno presentarsi temporali di varia entità. A emanare l’allerta è stato il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia.
Secondo Arpa Lombardia al mattino del 20 luglio sono previste precipitazioni deboli diffuse su gran parte della regione, moderate sui settori centro occidentali; nel pomeriggio deboli residue su Alpi e Prealpi orientali. Martedì 22 luglio sarà una giornata di tempo maggiormente stabile. Possibilità di precipitazione sulla pianura centro orientale al mattino e sulle Prealpi nelle ore più calde della giornata. Temperature minime in calo e massime in generale aumento. Venti deboli variabili. Mercoledì condizioni meno stabili, con possibilità di precipitazione sui settori centro settentrionali. Temperature in graduale diminuzione. Venti deboli o molto deboli variabili, con possibilità di rinforzo in serata sulla pianura.
Segnaliamo che durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie. Bisogna prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.