Quantcast

Guè porta l’Hip Hop al Rugby Sound di Legnano e celebra la sua carriera

Dopo la serata hip hop, che ha visto protagonisti anche Niki Savage, Artie 5ive, questa sera, 19 luglio, il festival si chiude con la Zarro Night

Guè

Niki Savage, Artie 5ive e Guè hanno animato la penultima serata del Rugby Sound in attesa del gran finale questa sera, 19 luglio, con la Zarro Night.

Galleria fotografica

Guè 4 di 38

Attesissimo, Guè – conosciuto anche come Guè Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini – ha portato a Legnano la tappa del suo La Vibe Summer Tour 2025. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Shablo, Joshua e Tormento con “La mia parola” e il successo del tour nei palazzetti, il Ragazzo d’Oro sta vivendo un’estate di fuoco, portando sui palchi dei festival uno spettacolo che celebra l’intera sua carriera, dagli esordi fino all’ultimo album pubblicato a gennaio, Tropico del Capricorno.
E così è stato anche all’Isola del Castello, dove Guè si è esibito circondato da fan di vecchia data e nuovi sostenitori.

Guè

Prima dell’arrivo di Gué sul palco, il Rugby Sound ha ospitato Artie 5ive con una tappa del suo La Bellavita Summer Tour 2025. Un’esibizione che ha portato dal vivo i brani del suo ultimo album La Bellavita, uscito lo scorso 28 marzo: 18 tracce che hanno registrato un buon riscontro al debutto, tutte entrate nella Top 100 di Spotify e ancora oggi presenti nella classifica FIMI dei singoli più ascoltati. Il progetto ha visto la partecipazione di diversi nomi noti della scena, tra cui Capo Plaza, Tony Boy, Kid Yugi, Niky Savage e Gué. Il concept della “bella vita” fa da filo conduttore all’intero lavoro, che alterna racconti personali, riferimenti al successo e alla rivalsa, con uno stile curato anche dal punto di vista visivo e sonoro. ARTIE 5IVE, forte di 9 dischi di Platino e 12 dischi d’Oro, ha mostrato sul palco una tappa del percorso che lo sta portando a consolidarsi tra i profili emergenti del rap italiano.

Ad aprire la serata è stato Niky Savage, che ha presentato alcuni brani del suo primo album Rapper, uscito l’11 luglio, offrendo al pubblico uno sguardo su una scena in continuo movimento

Il 19 luglio il festival chiude con la Zarro Night and Friends. In questa edizione ospiti speciali come Eiffel 65, DJ Matrix, Skar & Manfree, Brothers.

Credits: Riccardo Trudi Diotallevi per Rugby Sound

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Guè 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore