Quantcast

NeoMamme e NeoPapà in università con le borse di studio della Liuc: prorogato il bando

C'è tempo fino al 15 settembre per richidere una delle 6 borse di studio dedicate al sostegno attivo dei neogenitori nel percorso universitario

Generico 2018

Prorogato sino al 15 settembre il bando per accedere a 6 borse di studio che l’Università LIUC dedica per la prima volta ai neogenitori, mamme e papà in attesa o con figli fino ai 3 anni di età.
Nell’ambito del Programma NeoMamme & NeoPapà, l’Ateneo ha messo a disposizione 6 borse di studio  per un valore ciascuna di 4 mila euro l’anno per ogni anno accademico frequentato, con lo scopo di corso sostenere attivamente i neogenitori nel loro percorso universitario.

Il bando, inizialmente pbblicato con scadenza al 27 giugno 2025, è stato prorogato fino al prossimo 15 settembre.
Qui tutte le informazioni presentare domanda.

Il programma include la genitorialità derivante da affido e adozione, sempre fino ai 3 anni seguenti.
Oltre alle borse di studio, è prevista una serie di benefit: supporto di un tutor/mentor didattico, supporto psicologico e motivazionale attraverso il Servizio Counseling & Well-Being dell’Università, possibilità di recupero per appelli d’esame in caso di malattia del figlio/a o altre cause certificate (es. vaccinazioni, inserimento al nido), tutor amministrativo per iscrizioni e istanze, percorso di placement personalizzato per il (re)ingresso nel mondo del lavoro.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore