Quantcast

Abbandono di rifiuti nei campetti di San Vittore Olona: elevate 21 sanzioni

Dallo scorso mese di dicembre fino a giugno sono state elevate 21 sanzioni per abbandono di rifiuti in varie vie del paese. A tracciare un bilancio delle attività svolte dalla Polizia Locale è stato l'assessore Paolo Salmoiraghi

Polizia locale San Vittore Olona

L’azione congiunta tra la Polizia Locale e la società che gestisce la raccolta dei rifiuti continua a dare risultati concreti sul territorio di San Vittore Olona. Lo conferma l’assessore alla Polizia Locale, Paolo Salmoiraghi, che traccia un bilancio degli ultimi mesi e anticipa le prossime misure. «Dallo scorso mese di dicembre fino a giugno sono state elevate 21 sanzioni per abbandono di rifiuti in varie vie del paese – spiega Salmoiraghi –. Via Roma, via Europa, via Battisti, via Montale, via Speri, via Verdi, via XXIV Maggio, via Mentana, via Matteotti, via Primo Maggio, via Lamarmora e Piazza Vignati sono alcune delle strade interessate». L’assessore sottolinea l’attenzione costante della Polizia Locale nell’identificare i responsabili: «Effettuiamo una verifica capillare dei rifiuti abbandonati, che vengono visionati con cura per risalire ai proprietari e sanzionarli. Questa procedura avviene sia grazie alle segnalazioni dei cittadini sia attraverso l’attività delle pattuglie sul territorio».

Non solo multe: il Comune sta pianificando anche interventi organizzativi per migliorare la pulizia delle strade. «Nei prossimi mesi – prosegue Salmoiraghi – verranno rivisti gli orari del passaggio della spazzatrice, per offrire un miglior servizio e permettere alla Polizia Locale di verificare che le vie siano effettivamente sgombre dalle automobili negli orari stabiliti».  Tra le novità sempre sul fronte sicurezza, anche il potenziamento del sistema di videosorveglianza: «In questi giorni è in fase di installazione l’implementazione del servizio di videosorveglianza cofinanziato da Regione Lombardia – aggiunge –. Aumenterà la sorveglianza nella zona del palazzo comunale e di Piazza Italia».

Controlli ai campetti Alfieri di San Vittore Olona: oltre 20 minorenni identificati

di
Pubblicato il 09 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore