Tragedia a Robecchetto: il sindaco Cognetta “Ci stringiamo attorno alla famiglia di Viviana Baldassini”
Il sindaco spiega che il Comune resterà "naturalmente a disposizione laddove emergesse la necessità di accertamenti sulla vicenda, che spettano esclusivamente alle competenti autorità giudiziarie"

«Una tragedia che ci lascia attoniti e senza parole». Con queste parole il sindaco del Comune di Robecchetto con Induno, Valentina Cognetta, ha commentato quanto accaduto nel pomeriggio di domenica 6 luglio lungo la ciclabile che costeggia il Naviglio Grande, a Robecchetto con Induno. Durante la passeggiata denominata “In ricordo di Alberto”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio gratuito del Comune e iniziata con condizioni meteorologiche non avverse, la sanvittorese Baldassini ha perso la vita, travolta dalla caduta di un albero di grosse dimensioni. Altre due persone – una donna di 68 anni e un uomo di 70 anni – sono rimaste ferite e sono state trasportate presso gli ospedali Sant’Anna di Como e di Legnano, dove si trovano ricoverate, per fortuna non in pericolo di vita.
«Ci stringiamo attorno alla famiglia della donna che ha perso la vita – dichiara Cognetta – alla quale l’Amministrazione comunale rivolge le più sincere condoglianze,
il cordoglio e la vicinanza in questo tragico momento. Il nostro pensiero va anche ai feriti, prontamente soccorsi dai sanitari e dai paramedici, ai quali estendiamo gli auguri di pronta guarigione. In un momento così doloroso è opportuno evitare ogni tipo di speculazione o giudizio. Il Comune resta naturalmente a disposizione laddove emergesse la necessità di accertamenti sulla vicenda, che spettano esclusivamente alle competenti autorità giudiziarie».
San Vittore Olona piange Viviana Baldassini, vittima del maltempo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.