Quantcast

Focolaio di legionella a Crescenzago: sei i casi segnalati e un morto

L’infezione si è sviluppata in un edificio di edilizia residenziale pubblica in via Rizzoli nella zona di Crescenzago. Ats Milano ha avviato le indagini per individuare la fonte del contagio.

Generica 2020

Un nuovo focolaio di legionella è stato individuato a Milano, all’interno di un complesso di edilizia residenziale pubblica situato in via Rizzoli 77-87, nel quartiere di Crescenzago, nella zona nord-est della città. L’allerta sanitaria riguarda soprattutto la popolazione anziana residente nello stabile, con casi confermati e un decesso già registrato.

Secondo quanto comunicato dall’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano, ad oggi sono sei i casi segnalati, con quattro pazienti tuttora ricoverati e una persona deceduta. Tutti i soggetti colpiti hanno un’età compresa tra i 70 e i 90 anni.

Le autorità sanitarie, in stretta collaborazione con MM Spa (gestore dell’edilizia pubblica milanese) e con il Comune di Milano, hanno avviato una serie di indagini tecniche per individuare la fonte del contagio, attivando le prime misure preventive e di controllo sull’impiantistica del complesso abitativo.

ATS ha fatto sapere che seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione della situazione epidemiologica e sulle azioni di prevenzione attivate per garantire la sicurezza sanitaria degli inquilini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore