Quantcast

GiocaTELA: a pranzo con i mattoncini e i giochi di ruolo

Domenica 6 luglio, all'Osteria LA TELA di Rescaldina avrà luogo l'evento "GiocaTELA". Lego e giochi di ruolo saranno i protagonisti del pranzo che, dalle 12.30, prenderà il via

Generico 30 Jun 2025

Domenica 6 luglio 2025, presso l’osteria LA TELA di Rescaldina, avrà luogo un evento speciale a base di giochi per grandi e piccoli. Il pranzo inizierà alle 12.30; i commensali avranno la possibilità di selezionare dal ricco menù alla carta dell’Osteria le specialità che preferiscono. Successivamente inizierà il divertimento con mattoncini più famosi del mondo – i LEGO – e con i giochi di ruolo proposti dagli amici di GILDA DEI NARRATORI, un’associazione nata nel 2019: «Alcuni papà, per far divertire i loro figli e i rispettivi amichetti, hanno dato vita a sessioni di gioco di ruolo online. Quello che era un passatempo virtuale si è presto trasformato in qualcosa di più grande: non appena abbiamo potuto, abbiamo iniziato a incontrarci di persona, espandendo il fascino del gioco di ruolo ad altri amici e creando una vera e propria comunità», raccontano i rappresentanti del consorzio.

Da allora, la passione ha portato GILDA DEI NARRATORI a collaborare con realtà importanti come l’associazione La Fagnana e, in seguito, le Biblioteche di Rovellasca e Cislago. «Con oltre tre decenni di esperienza e dedizione ai giochi di ruolo, il nostro impegno è chiaro: vogliamo far giocare tutti, dai più piccoli agli adulti», dichiarano gli amici dell’associazione. È un invito a tutte le persone a scoprire un hobby unico, fondato sulla condivisione, la fantasia e, naturalmente, le infinite risate.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale, collocato al civico 31 della Strada Saronnese di Rescaldina.

Per informazioni contattare Giovanni Arzuffi al seguente recapito telefonico: 328 6845452.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore