Quantcast

Guasto tecnico ai sistemi informatici dell’ASST Ovest Milanese: risolti i disagi al Cup e al Centro Prelievi

Nella notte tra 30 giugno e 1 luglio malfunzionamento risolto in mattinata con il ripristino completo dei servizi

ospedale legnano

Nella notte fra lunedì 30 giugno e martedì 1 luglio si è verificato un malfunzionamento tecnico nei sistemi informatici dell’ASST Ovest Milanese che ha determinato alcuni problemi, nel corso della mattinata di oggi, per l’accettazione dei cittadini al Centro Prelievi e, successivamente, al Cup. Esclusa categoricamente l’origine dolosa del guasto, le squadre aziendali di manutenzione hanno prontamente isolato il problema e avviato le procedure di ripristino dei servizi.

Alle 11.00, l’attività di front-office è ripresa nella sua totalità e regolarità. «Nel corso della mattinata – spiegano dall’Asst Ovest Milanese – il personale ha provveduto ad informare tempestivamente i cittadini presenti al Centro prelievi dei vari presidi ospedalieri attraverso appositi cartelli e segnalazioni, e ha adottato procedure speciali di accettazione manuale per le categorie più fragili (pazienti oncologici, dializzati ecc…), al fine di limitare il più possibili i disagi».

di
Pubblicato il 01 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore