Quantcast

Scappa dalla Polizia Locale e abbandona uno zaino con la droga a Rescaldina

L'episodio è accaduto durante i controlli serali effettuati nella zona del parco Iasilli di via Nenni a Rescaldina. A scappare sono stati due giovani

Polizia locale

Nel scappare dalla Polizia Locale un giovano pusher abbandona il suo zaino con all’interno 18 grammi di marijuanna già suddivisi in dosi pronte da spacciare. L’episodio è accaduto durante i controlli serali effettuati negli scorsi giorni, più precisamente alle 21.40 di sabato 14 giugno, nella zona del parco Iasilli di via Nenni a Rescaldina. Area verde dove i residenti hanno più volte segnalato attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non appena l’auto di servizio si è introdotta nel parco, gli agenti hanno notato la presenza di due ragazzi che, alla vista della pattuglia, sono scappati dividendosi. In particolare il ragazzo che indossava uno zaino, ha cominciato a correre verso il bosco liberandosi dello stesso e facendo poi perdere le sue tracce all’interno della fitta vegetazione boschiva. Gli operatori quindi si sono messi immediatamente alla ricerca dello zaino ritrovandolo nel parco. «Al suo interno sono state trovate le dosi di droga che sono state sequestrate – ha precisato il comandante della Polizia Locale Alessandra Dall’Orto -. Anche se non è stato identificato lo spacciatore, l’attività di controllo svolta, grazie al progetto attuato nell’ambito dell’Aggregazione dell’Asse del Sempione e finanziato da Regione Lombardia, ha permesso non solo di intercettare sostanze stupefacenti prima del loro smercio ma anche di dare un importante messaggio: la Polizia Locale c’è e presidia il territorio».

di
Pubblicato il 20 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore