Il ministro Giorgetti e il senatore Garavaglia ospiti alla presentazione legnanese del francobollo dedicato al Palio
La loro presenza anche alla messa sul Carroccio rappresenta sempre motivo d'orgoglio per la città che si vede riconosciuta nelle sue manifestazioni ufficiali e in quelle più legate alla storia e alla tradizione locali

Tra gli ospiti di assoluto spessore politico al Palio di Legnano, il ministro Giancarlo Giorgetti e il senatore Massimo Garavaglia hanno partecipato alla celebrazione della messa sul Carroccio e, sempre in mattinata, alla presentazione del francobollo dedicato al Palio di Legnano, ufficializzato nei giorni scorsi a Roma. Dopo il rito sul sagrato della basilica San Magno, la cerimonia si è tenuta in Sala Stemmi di Palazzo Malinverni.
Per l’occasione Poste Italiane era presente, nel giorno del Palio, con postazioni dove è stato possibile richiedere i due speciali annulli nel formato tondo e in quello ovale orizzontale. Entrambi rievocano la storica gara tra contrade. I timbri figurati, dopo l’utilizzo nella giornata del 25 maggio, sono disponibili allo sportello filatelico di Legnano, in via Palestro 30, per i sessanta giorni successivi per poi essere depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
La presenza del ministro Giorgetti e del senatore Garavaglia (quest’ultimo in tribuna anche al Campo del Palio) rappresenta sempre motivo d’orgoglio per la città che si vede riconosciuta nelle sue manifestazioni ufficiali e in quelle più legate alla storia e alla tradizione locali. Una presenza sulla quale è evidente l’attività svolta con passione e dedizione da Jody Testa, uomo di Palio, rappresentante della Famiglia Legnanese e del Collegio dei capitani delle contrade, responsabile dei rapporti istituzionali con il Ministero.
Nell’occasione, da citare l’incontro del ministro Giorgetti e del senatore Garavaglia con i vertici locali di Banco BPM, sponsor del Palio, rappresentati dal responsabile dell’Area Mi Ovest, dott. Dante Barone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.