Quantcast

Roland Garros, per Mattia Bellucci c’è subito lo scoglio Draper

Il mancino varesotto in campo martedì 27: di fronte il britannico, numero 5 al mondo e quinta testa di serie del torneo parigino. Nel doppio farà coppia con Marozsan

mattia bellucci open

Il sorteggio per il tabellone del Roland Garros, avvenuto nei giorni scorsi, non è stato benevolo con Mattia Bellucci. Il mancino di Castellanza sarà per la seconda volta nel main draw del torneo parigino ma al primo turno si troverà di fronte uno dei “big” del tennis attuale, il britannico Jake Draper.

Il giocatore londinese è attualmente il numero 5 al mondo e anche la quinta testa di serie del torneo: in questo 2025 ha vinto il primo titolo 1000 in carriera a Indian Wells e disputato la finale a Madrid, su quella terra rossa che caratterizza il secondo slam della stagione. Ottimo al servizio, Draper è dotato di una risposta molto insidiosa e lo scorso anno ha disputato anche la semifinale a New York dove venne sconfitto da Sinner in tre set.

Bellucci è arrivato all’ombra della Tour Eiffel dopo un periodo poco brillante: dopo il sussulto a Marrakech (quarti di finale con Griekspoor) sono arrivate praticamente solo sconfitte, l’ultima delle quali a Roma quando si è dovuto arrendere al primo turno allo specialista spagnolo Pedro Martinez. La classifica non ne ha risentito (è il numero 68, due posizioni dietro il suo primato personale) perché lo scorso anno in primavera il giocatore varesotto raccolse poco, salvo sbloccarsi proprio nelle qualificazioni di Parigi: al primo turno cedette poi al quinto set con Tiafoe.

Contro Draper Mattia – che si è allenato in questi giorni anche con Medvedev – dovrà sfoderare il suo miglior repertorio fatto di giocate inusuali, variazioni continue di gioco e servizi velenosi per avere qualche possibilità. In passato Draper ha sofferto i match troppo lunghi mentre Mattia ha spesso sovvertito (nel bene ma anche nel male) il pronostico della vigilia.

Il match tra l’azzurro e l’inglese si disputerà martedì 27 sul prestigioso campo “Suzanne Lenglen”: sarà il quarto match di un programma che inizia alle ore 11, quindi difficilmente si comincerà prima delle 15. Bellucci è iscritto anche al torneo di doppio insieme all’ungherese Marozsan: primo turno contro gli americani Brooksby e Giron. Il match dovrebbe giocarsi mercoledì 28 al mattino.

TELEGRAM – Iscriviti al canale di VareseNews con gli aggiornamenti e gli articoli su Mattia Bellucci

di
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore