Stefano Girotti dell’Atletica Nervianese alla 100 km del Passatore
Girotti, grazie a mesi di allenamenti, nel weekend è riuscito a portare a termine la 100 km del Passatore in 10 ore, 58 minuti e due secondi

Stefano Girotti dell’Atletica Nervianese alla “100 km del Passatore”, storica ultramaratona su strada che si corre ogni anno tra Firenze e Faenza attraversando l’Appennino tosco-romagnolo.
La gara affrontata dal portacolori della società nervianese è considerata una delle più dure e affascinanti d’Italia, con 100 chilometri di percorso e migliaia di partecipanti tra amatori che professionisti, e deve il suo nome al soprannome del brigante romagnolo Stefano Pelloni. Girotti, grazie a mesi di allenamenti, nel weekend è riuscito a portare a termine la competizione in 10 ore, 58 minuti e due secondi.

«Tutta l’atletica è orgogliosa di questa esperienza e facciamo i complimenti a Stefano – sottolineano dalla società -. Stefano è stato accompagnato dalla sua famiglia non solo in questi mesi di allenamenti, ma al suo passo durante tutto il percorso. Questa è la dimostrazione che l’amore e ciò che si fa con passione e dedizione porta frutti. Il nostro sport è l’unione di questi valori e Stefano ne è un grande esempio per tutti e per i nostri futuri ragazzi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.