Quantcast

Stefano Girotti dell’Atletica Nervianese alla 100 km del Passatore

Girotti, grazie a mesi di allenamenti, nel weekend è riuscito a portare a termine la 100 km del Passatore in 10 ore, 58 minuti e due secondi

Stefano Girotti dell'Atletica Nervianese alla 100 km del Passatore

Stefano Girotti dell’Atletica Nervianese alla “100 km del Passatore”, storica ultramaratona su strada che si corre ogni anno tra Firenze e Faenza attraversando l’Appennino tosco-romagnolo.

La gara affrontata dal portacolori della società nervianese è considerata una delle più dure e affascinanti d’Italia, con 100 chilometri di percorso e migliaia di partecipanti tra amatori che professionisti, e deve il suo nome al soprannome del brigante romagnolo Stefano Pelloni. Girotti, grazie a mesi di allenamenti, nel weekend è riuscito a portare a termine la competizione in 10 ore, 58 minuti e due secondi.

Stefano Girotti dell'Atletica Nervianese alla 100 km del Passatore

«Tutta l’atletica è orgogliosa di questa esperienza e facciamo i complimenti a Stefano – sottolineano dalla società -. Stefano è stato accompagnato dalla sua famiglia non solo in questi mesi di allenamenti, ma al suo passo durante tutto il percorso. Questa è la dimostrazione che l’amore e ciò che si fa con passione e dedizione porta frutti. Il nostro sport è l’unione di questi valori e Stefano ne è un grande esempio per tutti e per i nostri futuri ragazzi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore