Quantcast

Luiss Roma batte sul finale Legnano Basket (70-69). Gara5 alla Soevis Arena di Castellanza

Quando ormai la gara sembrava finita a favore di Legnano ecco la sorpresa finale che ha lasciato senza parole i biancorossi. Legnano ha però la possibilità di chiudere la serie di PlayOff sfruttando il fattore campo in Gara5. Appuntamento a giovedì 22 maggio

Basket: Gara4 al PalaTiziano tra Luiss Roma e Legnano Basket

Gara3 – Luiss Roma – Legnano Basket 70-69 (18-15; 41-39; 54-54)
Luiss Roma: Ferrara 14 punti; Bottelli 14;Salvioni 12; Pugliatti 11; Falluca 7; Rocchi 3; Villa 3; Pasqualin 2; Van Ounsem 2 e Jovovic 2
Legnano Basket: Agostini 14; Scali 13; Sodero 11; Gallizzi 10; Raivio 8; Mastroianni 5: Oboe 5 e  capitan Quarisa 3

Galleria fotografica

Basket: Gara4 al PalaTiziano tra Luiss Roma e Legnano Basket 4 di 5

Legnano Basket si è fatta scappar via la vittoria all’ultimo secondo da Luiss Roma: decisivo il canestro all’ultimo secondo di Ferrari che ha messo fine a un’emozionante Gara4 al PalaTiziano. I romani nonostante abbiano giocato senza Cucci, squalificato “per comportamento offensivo e irriguardoso verso l’arbitro durante Gara3, hanno dato filo da torcere ai Knights. Quando ormai la gara sembrava finita a favore di Legnano ecco la sorpresa finale che ha lasciato senza parole i biancorossi. Legnano ha però la possibilità di chiudere la serie di PlayOff sfruttando il fattore campo in Gara5. Appuntamento a giovedì 22 maggio alla Soevis Arena di Castellanza. «Peccato, potevamo chiudere la serie questa sera – afferma il gm Basilico -. Una mancata occasione visto che mancava Cucci e stavano riuscendo a contenere Pasqualin. È stata una partita pazzesca e noi torniamo a Legnano con un po’ di amarezza. Complimenti a Roma che è riuscita a conquistarsi anche Gara 4. Adesso dobbiamo rasettare tutto e pensare solo a dare il massimo in casa dove ci aspetta tutto il nostro pubblico: abbiamo bisogno della marea biancorossa». Le condizioni di Oboe rimasto infortunato al polpaccio, durante la partita, restano ancora da capire: «Nei prossimi giorni Oboe effettuera le opportune analisi per capire meglio l’entità dell’infortunio».
LA SFIDA
La sfida è stata aperta con due punti degli ospiti di casa. Legnano ha subito cercato di spezzare la partita andando in vantaggio, ma Luiss si è sempre tenuta incollata agli avversari. I Knights si sono come bloccati e i romani hanno chiuso in vantaggio (18-15). Nel secondo quarto Oboe ha lasciato il campo per un infortunio al naso. Le due avversarie si sono date battaglia punto a punto, i Knights però non sono riusciti a spaccare la partita e Luiss ha chiuso il primo tempo in avanti di due punti (41-39). Legnano nel terzo quarto si è fatta superare dai padroni di casa che sono arrivati addirittura a +9, ma poi un moto di orgoglio li ha portati a raggiungere i romani. Il penultimo quarto si è chiuso a parità(54-54)


di
Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Gara4 al PalaTiziano tra Luiss Roma e Legnano Basket 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore