Quantcast
Palio di Legnano

Il sottopasso di Legnano tornerà presto con i suoi colori “naturali”: rosso e blu

La notizia in queste ore, subito dopo un incontro tra i capitani della Flora e di San Martino, in cui è stata chiarita l'assoluta estraneità dei contradaioli biancoblu nell'azione goliardica. Toccherà ai veri autori il compito di rimettere mano a pennelli e vernice

palio legnano

AGGIORNAMENTO – Verranno ripristinati quanto prima i colori “naturali” del sottopasso, lato contrada La Flora. La notizia in queste ore, subito dopo un incontro tra i capitani della Flora e di San Martino, in cui è stata chiarita l’assoluta estraneità dei contradaioli biancoblu nell’azione goliardica.  Piuttosto, già individuati gli autori, toccherà a loro rimettere mano a pennelli e vernice, ridando al sottopasso i suoi colori rosso e blu


Goliardia in campo… meglio in strada, a Legnano, per un Palio che incomincia, era ora, ad accendere un po’ gli animi fin qui abbastanza sopiti. Durante la notte, ignoti hanno verniciato di bianco e blu marciapiedi e tombini del sottopasso ferroviario in territorio rosso-blu della Flora.

Immediatamente, il pensiero è corso a un intervento della storica “nemica” San Martino, tuttavia… tuttavia, corre una voce contradaiola che attribuisce ad altri questa goliardica invasione di strada, con riferimenti soprattutto ai movimenti collegati alla corsa.

Certo che a tanti, percorrendo oggi il sottopasso, è venuto spontaneo urlare al “sacrilegio” per una azione insolita, inaspettata, sorprendente. Resterà impunita? Forse no. Per questo, ci auguriamo tutti una replica con la stessa mano discreta. Vero, ragazzi?

palio legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore