Quantcast

Un “posteggio fuori mercato” al Parco Castello di Legnano per vendere bevande e alimenti

L’attività dovrà essere svolta con un mezzo mobile attrezzato. Il termine per la presentazione delle domande è martedì 27 maggio

Generico 12 May 2025

Il Comune di Legnano ha lanciato oggi un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’assegnazione temporanea di un “posteggio fuori mercato” per la somministrazione di alimenti e bevande nel Parco Castello che sarà vicino al chiosco, attualmente chiuso in attesa di un nuovo gestore. «Il lancio di questo avviso pubblico avviene per non lasciare il parco durante la bella stagione privo di un punto di ristoro in attesa che sia definita la procedura aperta di gestione del chiosco bar del Parco – spiegano dal Comune -. All’operatore si richiede l’apertura per almeno quattro giorni e 40 ore settimanali». L’attività dovrà essere svolta con un mezzo mobile attrezzato. Il termine per la presentazione delle domande è martedì 27 maggio.

IL CHIOSCO DEL PARCO
L’attività, nel cuore del polmone verde, aveva terminato la sua attività all’inizio dell’anno a seguito di cessazione della società che aveva in concessione il bene per liquidazione. La giunta guidata da Lorenzo Radice ha recentemente deliberato la scelta di individuare il nuovo gestore attraverso una procedura di evidenza pubblica. La locazione avrà una durata di sei anni con clausola di rinnovo automatico per altri sei. Tra gli oneri a carico del locatario l’obbligo di apertura per almeno sei giorni la settimana, compresi il sabato e la domenica, e per almeno 40 ore settimanali nella stagione estiva e 20 ore in quella invernale.

In arrivo la gara per scegliere il nuovo gestore del chiosco del Parco Castello di Legnano

 

di
Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore