Quantcast

Abbattuti i paletti della ciclabile a Pogliano Milanese: conducente ubriaco identificato e denunciato

A rintracciare l'uomo è stata la Polizia Locale del Comando unico di Pogliano Milanese e Nerviano intervenuti sul posto

Polizia locale Pogliano Nerviano

Un ubriaco alla guida della sua vettura, nella mattina di oggi (lunedì 12 maggio), ha abbattuto diversi paletti di protezione della pista ciclabile lungo via Lainate a Pogliano Milanese e poi è fuggito. A rintracciare l’uomo è stata la Polizia Locale del Comando unico di Pogliano Milanese e Nerviano intervenuti sul posto. Gli agenti al loro arrivo hanno trovato solamente i danni causati dall’incidente. Nessuna traccia, infatti, del veicolo e del conducente, che si era allontanato. Le indagini hanno però permesso in breve tempo di risalire all’automobilista, rintracciato successivamente e trovato in evidente stato di alterazione alcolica. Sottoposto al test etilometrico, l’uomo è risultato con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dalla legge.

Per il conducente è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, ma non solo. È stato anche sanzionato per il possesso di una patente estera non convertita, nonostante fosse residente in Italia da oltre un anno, circostanza che comporta l’obbligo di conversione o di conseguimento della patente italiana. Inoltre, gli è stata comminata una sanzione per danneggiamento delle infrastrutture pubbliche, con l’obbligo di risarcire i danni provocati. Il veicolo, infine, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore