Quantcast

Una StraResca con tante novità: a Rescaldina la presentazione

Durante la competizione dedicata alle famiglie è stata abbinata una corsa a tappe con quiz sul tema della natura

Straresca2025

Sempre più bella. La StraResca per non perdere il suo fascino cambia il percorso e da gara serale diventa diurna. Appuntamento a domenica 18 Maggio con partenza della Fast competitiva FIDAL alle 9.30 allo Sport Più Center di via Melzi. A distanza di pochi minuti poi prenderanno il via la 10 chilometri “Non competitiva” e la Family Run (5 chilometri). Ma le novità non finiscono certo qui: alla Family, infatti, sarà abbinato un progetto didattico ambientale rivolto agli studenti delle medie, sostenuto da Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Durante la competizione dedicata alle famiglie è stata abbinata una corsa a tappe con quiz sul tema della natura. E al Village di via Melzi verrà esposta una mostra dei lavori realizzati dai ragazzi durante l’anno.

Infine, la StraResca 2005 ha come Charity partner Team Down di Rescaldina, realtà presieduta da Eunice Gordon, che si occupa di disabilità e di inclusione. Le iscrizioni alla gara sono aperte e si possono già effettuare online all’indirizzo: https://sportpiu.org/stra-resca/ Sabato 17, a partire dalle 15 e domenica mattina dalle 8, sarà possibile iscriversi direttamente al Village di Sport Più allestito allo Sport Più Center Melzi di via Melzi a Rescaldina. Grande anche l’attesa del sindaco Gilles Ielo: «Credo che sarà una bellissima domenica di sport. La StraResca è una gara che ha anche un importante valore sociale, perché sa coinvolgere non solo i runner appassionati, ma anche famiglie, giovani e bambini».

Domenica 18 maggio chiusura temporanea del Centro di Raccolta di Rescaldina per la StraResca

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore