Quantcast

Legnano Basket sconfigge Luiss Roma e vince Gara1 (71-69). È festa alla Soevis Arena

Emozionante Gara 1 con il pubblico delle grandi occasioni alla Soevis Arena di Castellanza. Una vittoria in rimonta che dà speranze e fiducia

Legnano Basket – Luiss Roma 71-69 (14-15; 30-36; 57-58)
Legnano:
Sodero 19 punti; Oboe 14; Raivio 11; Mastroianni 10; Gallizzi 7; Scali 7 e Agostini 3
Luiss:
Cucci 15; Pasqualin 12; Salvioni 9; Villa 7; Ferrara 6; Van Ounsem 7; Falluca 5, Bottelli 5, Rocchi 5 e Iovovic 2

Galleria fotografica

Gara1 tra Legnano Basket e Luiss Roma nelle foto di Viola Dimi 4 di 62

Emozionante Gara 1 con il pubblico delle grandi occasioni alla Soevis Arena di Castellanza. Questa sera, domenica 11 maggio, sono iniziati nel migliore dei modi i PlayOff per Legnano Basket che ha sconfitto mandando in visibilio il pubblico una tenace Luiss Roma. Non c’è tempo per riposare perchè i Knights dovranno affrontare i romani martedì 13 maggio per Gara2. L’obiettivo biancorosso è quello di superare questo primo turno. «Pubblico incredibile quello presente stasera – ha commentato entusiasta il gm Maurizio Basilico a fine gara -. In tanti hanno risposto al richiamo della società. Un risultato incredibile il cui merito va anche al lavoro svolto da Tamburini e Gerosa. La forza della nostra marea biancorossa è fondamentale per la squadra e si è visto: Legnano è riuscita a vincere proprio perchè aveva il suo sesto uomo in campo. Ora dobbiamo resettare tutto e concentrarci per Gara2, non c’è tempo per riposare. Martedì sera dovremo scendere in campo per cercare subito  di raggiungere il nostro obiettivo».

LE PROSSIME DATE
Gara2 martedì 13, alla Soevis Arena, alle 20.30. Gara 3 si disputerà sabato 17 maggio alle 21 al PalaTiziano a Roma, mentre Gara 4 lunedì 19 maggio alle 20 sempre nel palazzetto romano. Per eventuale Gara 5 giovedì si tornerà a Legnano alla Soevis Arena di Castellanza giovedì 22 maggio alle 20.30.

Andrea Bernasconi

LA SFIDA
Legnano si è fatta rincorrere per quasi tutto il primo quarto: Roma non ha mai perso fiducia e a un minuto dalla fine ha raggiunto i padroni di casa, anzi a pochi secondi dalla fine è riuscita persino ad andare in vantaggio di un punto (14-15). Luiss Roma ha mostrato carattere anche nel secondo quarto. Legnano ha più volte cercato di scrollarsi di dosso gli avversari, ma senza riuscirci: i romani ha chiuso il quarto con un bel gioco da tre di Pasqualin (30-36). Combattutissimo terzo quarto: Legnano ha tirato fuori tutta la sua grinta ed ha chiuso a (57-58). La gara si risolve nell’ultimo quarto. A sancire la vittoria una palla rubata da Oboe a una manciata di secondi dalla sirena. Un 71-69 finale che fa esplodere il palazzetto.


di
Pubblicato il 11 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gara1 tra Legnano Basket e Luiss Roma nelle foto di Viola Dimi 4 di 62

Galleria fotografica

Gara1- foto di Andrea Bernasconi 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore