Quantcast

Softball Serie A2: Il Legnano vola con una doppietta sul Collecchio e insidia la vetta

Domenica la sfida al vertice contro la capolista Bollate

bASEBALL

Continua la rincorsa della Voden Medical Legnano alla vetta del Girone A della Serie A2 di softball. La squadra biancorossa ha conquistato una preziosa doppietta contro il Collecchio Softball nella quarta giornata di campionato, confermando un ottimo stato di forma e avvicinandosi sempre di più al primo posto occupato dal Lacomes New Bollate, fermo ai box in questo weekend. Entrambe le sfide disputate al “Peppino Colombo” sono terminate con il punteggio di 4-3, ma con dinamiche diverse e grande equilibrio fino all’ultimo lancio. Con questa doppietta, la Voden Medical Legnano sale ulteriormente in classifica e si prepara alla doppia importante sfida di domenica prossima sul campo della capolista Bollate.

bASEBALL

LA SFIDA

Gara 1: vittoria in rimonta all’extra inning
Il primo incontro ha regalato emozioni fino al supplementare. Collecchio è passato in vantaggio al terzo inning grazie al singolo di Sanelli che ha permesso a Ponzi di segnare l’1-0. Immediata la reazione del Legnano che ha ribaltato il punteggio nell’inning successivo con punti battuti a casa di Pietroni e Minari. L’equilibrio è rimasto invariato fino alla fine dei sette inning regolamentari, rendendo necessario l’extra. Qui le ospiti si sono riportate avanti con un singolo di Rizzo, ma ancora una volta le legnanesi hanno risposto da grande squadra: decisive le valide di Pietroni e Mazzanti per il 4-3 finale.

Gara 2: partenza sprint e rimonta completata
Nel secondo match è il Legnano a partire forte, con Romanò che sblocca il punteggio grazie a un lancio pazzo. Collecchio non si è fatta attendere e ha segnato tre punti al secondo inning, ma anche stavolta la reazione biancorossa non si è fatta attendere. Al terzo inning, le valide di Pietroni, Mazzanti e Minari hanno confezionato la rimonta decisiva, fissando il punteggio ancora sul 4-3, ma questa volta senza bisogno di extra inning.

di
Pubblicato il 06 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore