Quantcast

Murales della Pace di Legnano deturpato, Casa Pound Italia: “Non abbiamo a che fare con l’affissione contestata”

Oggi, 1 maggio, anche Casa Pound ha espresso la sua posizione affermando di essere estranea ai fatti accaduti nei giorni scorsi

Generico 28 Apr 2025

Casa Pound Italia si dissocia sull’atto vandalico compiuto sul Murales della Pace realizzato dall’artista  dallo street artist Raffaele Muraca, in arte “Sillyme“, nel sottopasso pedonale del parco Castello di Legnano. Ignoti  hanno affisso manifesti abusivi sull’opera realizzata da Sillyme lo scorso marzo. Cinque manifesti, per promuovere una manifestazione commemorativa promossa da Casa Pound Italia per ricordare a Milano Ramaelli, Borsani e Pedenovi, sono così finiti sul lavoro che ha visto anche la partecipazione di diversi giovani. Nei giorni a seguire il sindaco Lorenzo Radice così come l’Anpi sono intervenuti. Oggi, 1 maggio, anche Casa Pound ha espresso la sua posizione affermando di essere estranea ai fatti: «Apprendiamo dagli articoli giornalistici delle gravi accuse rivoltaci da parte di ANPI e del Sindaco Radice – recita una nota del movimento -. Accuse non comprovate ed ancora più ignobili in quanto fatte nei giorni di gravi provocazioni che hanno tentato di turbare il ricordo di uomini assassinati dall’odio di fazione. Respingiamo con forza queste accuse; non abbiamo a che fare con l’affissione contestata».

Il murales per la pace del Parco Castello di Legnano deturpato dalle affissioni abusive di Casa Pound

L’opera rappresenta un arcobaleno, al centro del quale c’è un grande simbolo della pace composto da fiori con accanto due bambini e le scritte “Pace” e “Peace”.

Il murale collettivo per la pace colora il sottopasso del Parco Castello a Legnano

di
Pubblicato il 01 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore