Quantcast

DAVIDE BONI: LEGNANO STA ALLA LEGA COME IL DUOMO A MILANO


In visita alla sede legnanese della Lega Nord, Davide Boni si concede volentieri alla cronista, soprattutto per rispondere a qualche domanda di natura  locale.
 
Legnano e la Lega Nord, quale il rapporto che li unisce?
Fortissimo. Un legame identico a quello tra il Duomo e la città di Milano.  Legnano è importantissima a livello territoriale. L'intento è che cresca sempre più sotto la guida della Lega.
 
Ritornando a una consolidata idea del senso di appartenenza, lei come lo definisce?
E' importante, va difesa la propria identità e va coltivata sempre  in noi. Il popolo lombardo ha un modo di pensare e di comportarsi diverso, questo perchè i lombardi ‘hanno perso più tempo’, nel senso che c'è una forte cultura del lavoro, comunque è un processo che è in corso e poterà buoni frutti.
 
Un pensiero su Legnano e il Palio
Lo visto l'anno scorso e ne sono rimasto affascinato. Una giornata che ricordo con piacere. Sicuramente, è un evento che considero importante per confrontarsi. Pensiamo anche al fatto che dalla battaglia di Legnano ‘per assurdo’ nasce l'unità d'Italia, Legnano è nell'inno non a caso. Riscoprire queste radici fa capire molto della storia di una città.

Il suo legame con Legnano
Ho un rapporto stretto con la vostra città. Sulla mia scrivania non manca nemmeno una miniatura del Carroccio e, coinvolto dall'amico Jody, non nascondo una certa simpatia per la contrada S.Erasmo, dove sarò presente tra qualche giorno al Galà per l'investitura religiosa della reggenza.

ALESSANDRA FAIELLA

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore