DAVIDE BONI: LEGNANO STA ALLA LEGA COME IL DUOMO A MILANO
In visita alla sede legnanese della Lega Nord, Davide Boni si concede volentieri alla cronista, soprattutto per rispondere a qualche domanda di natura locale.
Legnano e la Lega Nord, quale il rapporto che li unisce? Fortissimo. Un legame identico a quello tra il Duomo e la città di Milano. Legnano è importantissima a livello territoriale. L'intento è che cresca sempre più sotto la guida della Lega. Ritornando a una consolidata idea del senso di appartenenza, lei come lo definisce? E' importante, va difesa la propria identità e va coltivata sempre in noi. Il popolo lombardo ha un modo di pensare e di comportarsi diverso, questo perchè i lombardi ‘hanno perso più tempo’, nel senso che c'è una forte cultura del lavoro, comunque è un processo che è in corso e poterà buoni frutti. Un pensiero su Legnano e il Palio Lo visto l'anno scorso e ne sono rimasto affascinato. Una giornata che ricordo con piacere. Sicuramente, è un evento che considero importante per confrontarsi. Pensiamo anche al fatto che dalla battaglia di Legnano ‘per assurdo’ nasce l'unità d'Italia, Legnano è nell'inno non a caso. Riscoprire queste radici fa capire molto della storia di una città. Il suo legame con Legnano ALESSANDRA FAIELLA |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.