Quantcast

"VIVA L'ITALIA" EVENTI ORGANIZZATI DALL'ANPI DI PARABIAGO


Per commemorare il 150° anniversario , l’ANPI di Parabiago intende proporre alla cittadinanza una serie di eventi che, a partire da marzo, accompagnino e coinvolgano i cittadini in un percorso di consapevolezza e di riflessione sui valori che hanno animato il nostro passato che faccia riflettere valori che hanno animato il nostro passato e di riflessione diffusa e insieme approfondita sul significato di “ essere italiani oggi”

Gli incontri vedranno la presenza di importanti relatori e, a volte, gli argomenti storici saranno integrati da proposte musicali.

Giovedì 24 marzo alle 18 verrà presentata l’iniziativa presso la sede parabiaghese dell’Ass. “ Al quattro di via Torre” con conferenza stampa.
 
Il primo incontro si terrà lunedì 28 marzo alle 21 nell'aula magna S.M.S.”Rapizzi”-Parabiago con il relatore Giovanni Mari che terrà la conferenza “Un paese di migrazione, un popolo di migranti”.
 
Questo è solo il primo momento di un percorso più articolato che, nel corso di questo anno, vedrà coinvolta anche la nostra Associazione nelle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L’ANPI si augura vivamente che questi appuntamenti siano partecipati e rappresentino uno stimolo per una crescita culturale della nostra realtà.  

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore