Quantcast

Samuele Cavallaro, 10 anni a tutta velocità, è campione italiano nel campionato moto CNV

Un ragazzino dallo sprint facile, Samuele, all'ultimo round sul circuito di Pomposa, ha messo tutti in fila. Una passione per il motociclismo nata e a soli 4 anni

Samuele Cavallaro

Samuele Cavallaro, pilota del Team Alemoto Corse,  ha vinto il campionato CNV, diventando campione italiano 2024 per la categoria 110. È un piccolo pilota di MiniGP di 10 anni che ha espresso la passione motociclistica quando aveva 4 anni e un semplice giro di prova sulla pista Sbiello Park di Mesero si è rivelata il trampolino di lancio.

Nel 2020 Samuele vince il campionato regionale motoAsi con la minimoto, poi a causa della pandemia non è riuscito ad allenarsi con la stessa frequenza di prima ma non si è scoraggiato. Nel 2022 passa dalle minimoto a una moto più grande (MiniGP Ohvale 110) e partecipa al campionato CNV nel 2023 posizionandosi al 4° posto.

Nel 2024 vuole riprovarci e questa volta, per portarsi a casa il titolo, dopo tanto impegno e sacrifici, le soddisfazioni arrivano. All’ultimo round sul circuito di Pomposa (Fe) erano in 3 a giocarsi il gradino più alto del podio della classifica finale con pochi punti di distacco. Sono state gare emozionanti piene di sorpassi già dal primo giro con Samuele ha fatto di tutto per tenersi stretto il titolo.

Il 25 gennaio 2025, alla fiera di Verona, ci sarà la premiazione del campionato CNV 2024.

samuele cavallaro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore