Sanità legnanese in “trasferta” a Biella per completare l’Anestesia e la Rianimazione ospedaliera
Tra i giovani medici chiamati nella struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ASL di Biella, la legnanese Nicole Francis Marangio

Anche una giovane dottoressa legnanese tra i cinque medici chiamati a completare la struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ASL di Biella. Si tratta sia di specializzandi tra il terzo e il quinto anno, ma anche di medici già specializzati. Cinque, di cui 4 specializzandi a tempo determinato e uno già specializzato a tempo indeterminato, sono stati assunti alla fine del 2023 e un altro medico entrerà in servizio ad aprile.
Tra loro, la legnanese Nicole Francis Marangio, 32 anni. È stata assunta a novembre del 2023. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università del Piemonte Orientale. Sta frequentando la Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del dolore sempre all’Università del Piemonte Orientale. Una passione per la medicina ereditata dalla mamma, Mariagrazia Tajé, caposala all’ospedale di Legnano e alla cui scomparsa, nell’ottobre 2015, era stata dedicata un’aula di formazione professionale infermieristica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.